Uno sguardo al nuovo magazine online VagasMaster
Per chi ama il gioco e vuole tenersi sempre al passo grazie a recensioni, notizie e consigli, da un po’ di tempo a questa parte c’è un nuovo strumento. Si tratta di VegasMaster, un magazine online sul gioco d’azzardo che ha un interessate approccio alla materia che tratta.
Nato nel 2012 per la volontà di un gruppo di 14 esperti del mondo del gioco d’azzardo, circa un anno dopo è approdato in Italia e ha iniziato a fare informazione anche nella nostra lingua. Il progetto di Vegasmaster.com, con tutte le sue varie declinazioni nazionali, nasce con l’idea di fornire un’informazione rigorosa e attenta, ma anche divertente e giocosa, come dev’essere quando si parla di svago e divertimento. Oggi il sito è presente in ben 12 lingue, dallo Svedese al Greco, dallo Spagnolo al Tedesco, dal Russo a, ovviamente, anche l’Italiano.
Il sito si propone di accompagnare anche i giocatori meno esperti alla scoperta del gioco, in tutta sicurezza. A questo scopo gli autori hanno scritto una utilissima guida illustrata e suddivisa in comodi step, che è sempre raggiungibile in qualunque momento dalla barra in alto. In pratica, mentre si naviga sul sito, si può in qualunque momento consultare la guida per dissipare eventuali dubbi.
Sempre sulla barra in alto è anche possibile trovare le sezioni del sito. La prima è la sezione dei casinò online. Qui sono raccolte decine e decine di recensioni di siti di gioco, che comprendono tutti i maggiori siti legali in Italia e anche alcuni dei siti più piccoli e meno conosciuti. Non solo, c’è anche una utile classifica dei siti che hanno ottenuto i punteggi migliori e una raccolta di recensioni dei metodi di pagamento, con vantaggi e svantaggi di ciascun metodo. Anche questo è un bel vantaggio per i principianti, che con tante possibilità rischiano di affidarsi a metodi poco sicuri o svantaggiosi, o di perdersi la modalità che fa per loro.
Altra importate sezione è quella dei giochi di casinò, dove vengono recensiti tutti i più interessanti giochi legali in Italia offerti dai casinò online, con una selezione di titoli davvero enorme. I giochi vengono spesso recensiti all’indomani dell’uscita e non mancano delle rarità da intenditori. Per farvi capire i numeri: la sezione di slot comprende quasi 200 recensioni nel momento in cui scriviamo, e sono decine le recensioni dei vari giochi da tavolo.
Tutte le recensioni, sia che si tratti di casinò sia che si tratti di giochi, sono accompagnate da una valutazione in percentuale che permette subito di avere un’idea della qualità dei sito o del gioco recensiti, anche se non si ha intenzione di leggere tutta la recensione. Non può ovviamente mancare una sezione dedicata ai bonus, con le offerte aggiornate di tutti i maggiori casinò.
Fin qui, può sembrare che VegasMaster assomigli a molti altri siti simili, ma invece le differenze sono molte. Prima di tutto, l’atteggiamento molto più “social”. Questo sito è molto attento a curare i rapporti con i suoi lettori anche sui social network e li coinvolge continuamente grazie, soprattutto, all’organizzazione di quiz e concorsi. I concorsi riguardano il mondo del gioco ma non solo, e sono spesso collegati anche al cinema, ai viaggi o alla storia, sempre con un approccio leggero e divertente. I premi in palio sono interessanti, e vanno dagli oggetti di tecnologia ai set da gioco. La partecipazione è sempre gratuita.
Un altro aspetto che distingue nettamente questo sito dagli altri è la corposa sezione di curiosità, cultura e notizie storiche, racchiusa nella macro sezione dedicata all’industria del gioco. Qui si trovano articoli che parlano del rapporto tra cinema e gioco, dei casinò più antichi e belli del mondo, delle follie di Donald Trump. Insomma, qui si trovano tutte quelle informazioni che possono incuriosire gli appassionati di gioco, come una sorta di piccola enciclopedia di questo mondo così particolare.
La sezione di novità è molto nutrita e aggiornata, e permette di essere sempre al passo con le principali notizie provenienti da casinò online e sale da gioco presenti sul mercato italiano. Insomma, si tratta di certo di un magazine di informazione completo e ben fatto, che ha anche il di più dei concorsi e dell’atteggiamento ludico, ma non per questo poco serio, nei confronti del gioco. Un atteggiamento che enfatizza il divertimento, che del gioco è proprio lo scopo.