|

Un’esperienza fenomenale al casinò. Sì, ma dove?

Che si tratti di un film appena uscito o delle storiche pellicole di James Bond, la figura dei casinò ha sempre avuto un’aria mistica e intrigante. Tutti hanno sognato di poter sorseggiare un Martini al bar in compagnia di attori e celebrità e, allo stesso modo, molti di noi si sono chiesti come mai non abbiano ancora fatto una vacanza della serie Notte da Leoni. Se credete che una vacanza che includa almeno una tappa al casinò sia nella vostra lista delle cose da fare almeno una volta nella vita, vi raccomandiamo le nostre opzioni preferite, in base alle vostre preferenze.

Raffinatezza – uno stile di vita

Siete appassionati dell’eleganza, di tutto ciò che è chic e non uscireste mai di casa con i capelli in disordine? Bene, abbiamo ciò che fa per voi: una vacanza all’insegna del lusso e delle spy story vi farà sentire come se foste nel film The Tourist (distribuito da 01Distribution), con Angelina Jolie e Johnny Depp. Questa pellicola include infatti delle location italiane mozzafiato, come ad esempio il palazzo storico Ca’ Vendramin Calergi affacciato sul Canal Grande a Venezia, sede appunto del Casinò di Venezia, che come menzionato da Betway Casino, fu fondato nel 1638, diventando così il primo casinò al mondo conosciuto come tale. Tuttavia, se conoscete già Venezia e siete interessati a provare qualcosa di diverso, vi consigliamo una vacanza presso il lago di Como: non solo avrete l’occasione di ammirare molte tra le ville più belle d’Italia situate in riva al lago, ma, come descritto su TripAdvisor potrete anche recarvi presso il Casinò Campione d’Italia. Questo casinò, costruito inizialmente per nascondere delle attività di spionaggio durante la Prima Guerra Mondiale, fu poi ridisegnato dall’architetto Mario Botta ed ora non solo è una meta di divertimento, ma è anche un’opera architettonica in puro stile italiano.

Divertimento – il party è appena cominciato

Pochi sanno che il nome della città di Las Vegas significa in realtà “I Prati” e che inizialmente fu fondata come villaggio ferroviario nel 1905. Il Flamingo Hotel, primo hotel casinò, fu aperto nel 1946 da Bugsy Siegel: questa attività portò alla città denaro, turisti e molti giocatori. Da allora la fama di Las Vegas, considerata praticamente un parco divertimenti per adulti, si è sempre di più estesa, fino a far raggiungere alla città lo status di capitale del gioco d’azzardo mondiale. Grazie a film del calibro di Paura e Delirio a Las Vegas e Notte da Leoni, pellicola tra le più di successo della Warner Bros, questa città dello stato del Nevada ha continuato a crescere e oggi offre qualsiasi tipo di divertimento, ogni giorno della settimana. Dagli spettacoli di Elton John, disponibili tutto l’anno, ai bar e discoteche di tutti i generi; e poi ancora, da esperienze di realtà virtuale, allo shopping sfrenato e di lusso. Las Vegas ha tutto! Sono inoltre disponibili delle attività e gite fuori porta per visitare dei posti, diciamo, più wild come ad esempio, il Grand Canyon. Che ne dite? Anche se questa destinazione non era di vostro interesse, ora ce l’ha fatta ad entrare nella vostra bucket list? Speriamo di sì!

Esoticità – un’esperienza fuori dal comune

Nel caso siate indecisi su cosa scegliere tra un party pazzo che potrebbe durare una settimana intera o una vacanza raffinata in stile 007, vi proponiamo Macao. Questa regione autonoma della Cina, situata a solo un’ora da Hong Kong è la meta perfetta sia per una vacanza con gli amici all’insegna del divertimento, sia per un get-away più raffinato in compagnia del vostro compagno o compagna. La “Montecarlo dell’Oriente” ci rivela il suo spirito intrigante a metà strada tra uno stile ormai occidentalizzato e un’origine orientale che hanno visto legalizzato il gioco d’azzardo e l’apertura di casinò, come tali, solo verso la metà e la fine del XIX secolo. Essendo così diversa dallo stile di città che ci è familiare, pensiamo a Milano o Roma in Italia, Macao svela varie sfumature che nel corso del tempo hanno fatto di questa regione non solo un campione d’incassi superando Las Vegas, ma anche il set perfetto per i film dedicati soprattutto ai casinò: vediamo infatti come pellicole veramente diverse, partendo da Notte da Leoni III, fino a Skyfall, abbiano trovato in Macao l’ambientazione perfetta. Non solo questa ex-colonia portoghese vi stregherà col suo fascino eurasiatico, ma vi offrirà fantastiche opportunità da non perdere assolutamente: è stata infatti proclamata patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO nel 2005, grazie al mix di edifici storici e ipermoderni di cui dispone. Potrete perciò ammirare la parte portoghese dove sono presenti la Piazza del Senato e Grand Lisboa, ovvero l’edificio simbolo di Macao, oppure fare un giro presso il quartiere del casinò Venetian. Siamo certi che vi stupirà.

Speriamo di avervi fornito dei consigli utili se siete alla ricerca di, come dire, una vacanza diversa dal solito e ricca di esperienze entusiasmanti. Che vi troviate in America o in Asia, ci sono sempre cose nuove da provare e questa selezione ve ne dà solo un assaggio.

Tags: