|

Tifosi calciatori per un giorno, Football Aid sbarca a Bari

football aidIl progetto benefico che permette ai tifosi di diventare calciatori per un giorno toccherà il “San Nicola” di Bari per un evento speciale il 10 gennaio 2015.

“Play where your heroes play”. Questo lo slogan di Football Aid, questo il sogno di ogni appassionato di calcio che immagina, per una volta nella vita, di poter indossare la maglia e di giocare per la propria squadra del cuore. Un sogno che, grazie a Football Aid, è realtà fin dal 2001.

Squadre come Manchester United, Tottenham, Liverpool, Arsenal, Manchester City, Celtic e moltissime altre da anni collaborano con Football Aid, che in 15 anni di attività ha permesso ad oltre 14000 supporters di “Vivere il Sogno”, e giocare oltre 530 match nei principali stadi di tutto il Regno Unito, generando oltre cinque milioni di sterline devoluti per progetti benefici in favore della comunità scelti dagli stessi Club coinvolti.

Nella scorsa stagione Football Aid è sbarcata finalmente in Italia, iniziando la sua avventura da Genova con quattro eventi che hanno coinvolto oltre 110 tifosi e simpatizzanti di Genoa e Sampdoria, che hanno potuto calcare il prato del “Luigi Ferraris”, giocando e segnando al fianco di Leggende come Attilio Lombardo, Francesco Flachi, Fabio Bazzani, Enrico Chiesa, Tomas Skuhravy, Mario Bortolazzi e molti altri.

La raccolta fondi che gli eventi hanno generato, hanno consentito di finanziare l’acquisto di un ventilatore “TwinStream” per il reparto anestesia dell’Istituto pediatrico “Giannina Gaslini” di Genova. Con la prima del “San Nicola”, prevista alle ore 20.45 di sabato 10 gennaio 2015, la Bari Calcio 1908 stabilirà due record della storia di Football Aid: oltre ad essere il primo club italiano di Serie B ad aderire al progetto, sarà la prima in oltre 15 anni di storia a realizzare un “game” invernale. Aderendo a Football Aid, la Bari Calcio 1908 attraverso la propria piattaforma “Bari Solidale”, finanzierà il progetto “Academy”, volto a comunicare, attraverso lo sport, ai giovani calciatori delle tantissime scuole calcio affiliate, concetti educativi fondamentali come l’importanza della scuola, dell’etica della sconfitta, della salute e della corretta alimentazione.

Davvero semplice “Vivere il Sogno”. Basta collegarsi al sito www.footballaid.com/it scegliere la Bari tra tutte le squadre disponibili, la posizione in campo preferita e provare a fare un’offerta. Coloro che avranno il privilegio di aggiudicarsi una delle posizioni in palio (da 45 o da 90 minuti, per permettere anche ai “meno allenati” di partecipare) proveranno l’ebrezza di vivere una giornata da veri campioni proprio al “San Nicola” scoprendone i luoghi più segreti,
trovando negli spogliatoi la maglia del cuore con il proprio nome e numero impressi e giocando infine una vera partita al fianco di una “Legend”, una vecchia gloria che renderà indimenticabile l’esperienza. Grandissimi nomi del passato biancorosso verranno annunciati nelle prossimi giorni. Vere leggende, che calcheranno il prato più famoso della città assieme ai ragazzi che si aggiudicheranno le aste. Dal 21 novembre 2014, sul sito www.footballaid.com verranno aperte le aste per tutte posizioni in palio, alle quali sarà affiancata l’opzione “Buy Now”, che consentirà di vincere l’asta in maniera immediata, ad un prezzo già prefissato. “Passion for football, compassion for others”. Anche i tifosi baresi, a partire dal 21 novembre, potranno regalarsi un’esperienza unica nel suo genere, senza perdere di vista lo scopo benefico, che per Bari e Football Aid rimane il goal più importante da realizzare.

Serie A calcio pronostici per info:  infoitalia@footballaid.com

tel. 0039 347 6668415
____________________________________________________________________________
Note
Tutti i fondi raccolti dagli eventi sono distribuiti attraverso la parent charity Field of Dreams ad associazioni e progetti a favore della
comunità, selezionati dai partners coinvolti negli eventi.

Tags: ,