|

Spagna – Italia, torna il big match. In palio la qualificazione a Russia 2018

spagna-italiaSabato 2 settembre alle ore 20.45, la nazionale italiana sarà chiamata a confrontarsi contro la Spagna per l’impegno valido per le qualificazioni ai mondiali Russia 2018. Una gara decisiva per gli azzurri che, qualora non dovessero vincere, vedrebbero a rischio la qualificazione.

La Spagna è al primo posto del girone G a pari punti (16) con l’Italia, ma vanta una miglior differenza reti. Seguono in classifica Albania e Istaele ( 9 punti),  Macedonia ( 3 punti) e Lichsteiner ( 0 punti) ormai fuori da ogni gioco.

Questo impone all’Italia di dover giocare solo per i tre punti. Un pari infatti qualificherebbe la Spagna, rimandando gli azzurri agli spareggi. Un big match che arriva in una fase delicata della gestione Ventura. Sarà da cornice alla sfida decisiva un Santiago Bernabeu pieno in ogni ordine di posto con i “cugini” spagnoli pronti a tutto pur di eliminare i diretti concorrenti italiani.

Il ct azzurro crede molto nel duo d’attacco Immobile – Belotti supportati da Verratti. A completare il tridente il napoletano Insigne. Si punterà tutto sul modulo 3-4-3. In difesa, dopo la separazione estiva, si ricompone il tris che tanto bene ha fatto alla Juventus: Bonucci, Barzagli e Chiellini.

Naturalmente i pali della porta azzurra saranno difesi dal sempre verde Buffon.  La Spagna di Julen Lopetegui si schiererà presumibilmente con il 4-3-3. Unica novità in casa iberica è la convocazione dell’attaccante David Villa, bomber di grande esperienza e che attualmente gioca negli Stati Uniti. Il suo impiego è comunque incerto vantando la Spagna un attacco con Morata e Silva, potrebbe subentrare nella ripresa.

L’Italia sarà chiamata a compiere un’impresa in quanto la Spagna non ha mai perso una gara in casa di qualificazione al mondiale. Anche i bookmaker vedono difficile un’impresa italiana, Netbet paga 4.30 la vittoria degli azzurri. Favorita la vittoria della Spagna pagata a 1.86, mentre il pari viene quotato a 3.35. Su https://scommesse.netbet.it/ è possibile scommettere e giocare anche tutti gli altri incontri del girone.

Ecco le probabili formazioni del match Spagna-Italia:

ITALIA (4-4-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Darmian; Candreva, De Rossi, Verratti, Insigne; Belotti, Immobile. All.: Giampiero Ventura.

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Carvajal, Piquè, Sergio Ramos, Jordi Alba; Thiago Alcantara, Busquets, Iniesta; Asensio, Morata, Silva. All.: Julen Lopetegui.

Tags: