|

Scopriamo le opzioni binarie

opzioni binarie

opzioni binarie

Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario derivato creato per consentire anche a chi è meno esperto di trarre elevati profitti dall’andamento dei mercati finanziari. Grazie alle opzioni binarie è possibile tradare mercati come il forex, il mercato azionario, il mercato delle commodity.
Le operazioni digitali sono uno strumento derivato ma questo non deve spaventare. Il fatto che ci siano strumenti derivati considerati pericolosi non è indice di pericolosità di tutti i derivati. Anzi, se riflettiamo possiamo capire che i derivati più pericolosi sono quelli di più difficile comprensione. Viceversa le opzioni binarie sono di una semplicità cristallina, tutti sono in grado di comprenderne il funzionamento e quindi non sono affatto pericolose, anzi.

Opzioni binarie opinioni
Ci sono molte opinioni relative alle opzioni binarie. Se giusto proviamo a fare un giro esplorativo per i principali forum finanziari italiani possiamo scoprire che per alcuni le opzioni binarie sono una sorta di macchinetta per stampare denaro facile, per altri la più grande truffa del secolo, per altri ancora uno strumento finanziario. Dove sta la verità? In effetti tutte e tre queste opinioni contengono uno spicchio di verità. Di base le opzioni binarie sono un modo semplificato di investire sui mercati finanziari. Diciamo semplificato perché, dato un asset finanziario, l’unica cosa che bisogna fare è indicare se il relativo prezzo salirà o scenderà. Nel caso di previsione che si avvera, si incassa un rendimento, altrimenti no. In alcuni casi le opzioni binarie si sono rivelate delle vere e proprie truffe ma la colpa è dei singoli broker che, quando non dispongono di autorizzazione CONSOB e quindi sfuggono ad ogni controllo, possono mettere in atto comportamenti poco puliti. Le opzioni binarie hanno elevati rendimenti quindi chi ha esperienza e utilizza un broker di qualità è in grado di ottenere profitti molto elevati con facilità. Questo non significa che le opzioni binarie siano un modo per fare soldi facili come è scritto su alcuni forum…

Opzioni binarie strategie
Per guadagnare con le opzioni binarie bisogna applicare una strategia che funziona. Sembra facile a dirsi ma dal punto di vista pratico che cosa bisogna fare? Prima cosa selezionare una strategia. Non è necessario sviluppare la propria personale strategia di trading, ci sono molti siti internet che presentano strategie belle e pronte che forniscono spesso risultati molto positivi. E’ consigliabile studiare 3 o 4 strategie su un sito affidabile e scegliere poi quella che meglio si adatta alle nostre esigenze. La difficoltà maggiore non è tanto scegliere la strategia, quanto seguirla con disciplina. Molti trader inesperti spesso cadono nei tranelli psicologici che il trading di opzioni binarie pone e ad un certo punto iniziano ad operare ad occhio, dimenticando appunto la strategia che stavano seguendo. I risultati? Casuali ma spesso si producono disastri. Se si sceglie di seguire una strategia è consigliabile seguirla sempre, senza cambiare ad ogni operazione. Il trading online deve essere sempre razionale e disciplinato e questo è vero sia quando operiamo con le operazioni digitali sia con qualunque altro strumento.

Opzioni binarie demo
Tra i trader di opzioni binarie ci sono due partiti: coloro che amano le piattaforme demo e coloro che le odiano. Le piattaforme demo consentono di provare il trading binario senza rischiare nulla, perché in realtà sono una simulazione. Servono o non servono? Diciamo che servono a poco. Da una parte sì, aiutano a conoscere la piattaforma. Dall’altra, dobbiamo ricordare che il trading online ha una fortissima componente psicologica e di gestione delle emozioni. Se utilizziamo queste demo, non proviamo le stesse emozioni e quindi non ci prepariamo a dovere al trading reale. Per fare un esempio semplice, quale calciatore si prepara a giocare una finale mondiale giocando alla Playstation?

Tags: , ,