|

I casinò come risorsa economica

casino online italiaL’Italia nel suo territorio conta la presenza di appena quattro casinò dislocati soltanto nella parte nord della penisola eppure, dalle ultime statistiche, risulta che gli italiani apprezzino molto divertirsi con i giochi di casinò tanto è vero che anche nelle zone meridionali si sta inseguendo il progetto di aprire nuovi casinò online in modo tale da riuscire a trarre da questa passione un ritorno economico sotto forma di posti di lavoro e capitale circolante. Probabilmente è stato a causa della distanza dai casinò terrestri che nell’ultimo quinquennio si è registrato in Italia l’aumento sempre più crescente di giocatori virtuali che, nel tempo, sono diventati clienti abituali dei principali casinò online stranieri a cui va il merito di avere sviluppato un loro dominio italiano per operare legalmente nel nostro Paese.

I casinò online più sofisticati sono ambienti affidabili e dalla grafica curata, conosciuti in modo particolare per aver affidato il proprio successo alle ultime novità in materia di giochi provenienti perlopiù da oltre oceano. All’interno dei casinò presenti sul web spiccano soprattutto le luminose slot machine e tanti giochi innovativi e nello stesso tempo legati alla tradizione come il poker nelle sue diverse varianti. La spiegazione del successo dei casinò virtuali e reali risiede sicuramente nelle promozioni dedicate alla migliore clientela, nell’intuitività dei giochi e nella preziosa opportunità di realizzare vincite vantaggiose in un difficile periodo di crisi, per questo motivo la creazione di nuovi punti gioco sarebbe auspicabile per l’economia di molte zone popolate e vocate al turismo come le zone costiere meridionali. A tale proposito il governo italiano sta da tempo valutando la possibilità di aprire, o meglio di riaprire, il casinò di Taormina cittadina fiore all’occhiello della Sicilia perchè situata in un punto strategico tra bellezze naturali, cultura, mare ed Etna. La notizia diffusa nel periodo estivo ha entusiasmato i giocatori siciliani che da anni hanno sostenuto l’ambizioso progetto del senatore Domenico Scilipoti Isgrò il quale già nel 2011 presentò un disegno di legge non andato a buon fine forse per immaturità dei tempi. Nel giugno del 2015 Scilipoti ha ripresentato un nuovo disegno legge riguardante non solo la riapertura del casinò di Taormina ma anche l’apertura di un nuovo casinò al nord e precisamente a San Pellegrino Terme, che si arricchirebbe così di turismo e benessere legati al divertimento.

Con la diffusione dei moderni smartphone dotati di collegamento internet e del sistemma Wi-Fi la passione degli italiani per i casinò viaggia anche sul display dei dispositivi mobili che consentono agli utenti di giocare in qualsiasi momento della giornata e da qualunque posto. Avere il casinò sul proprio cellulare è semplice, infatti basta scaricare l’App grattuita del casinò preferito sul proprio cellulare ed accedere effettuando un veloce login in cui si indicheranno nome utente e password. Grazie agli eccezionali software i giochi sul cellulare scorrono senza intoppi e il giocatore avrà le stesse prestazioni e la stessa sicurezza a cui è abituato collegandosi da pc fisso.

Tags: ,