Guinness dei primati: il torneo di slot machine più grande del mondo
Ci sono giochi che nessuno si immaginerebbe potessero costituire una gara, eppure al giorno d’oggi pare che tutto sia possibile, specialmente per finire nella raccolta dei Guinness dei primati. È stato così nel casinò di Mohegan Sun in Connecticut, dove si è allestita una sala con un numero di slot machine funzionanti in contemporanea mai visto. 5.000 partecipanti, 200 vincitori, migliaia e migliaia di dollari vinti. Qualcosa che di certo non si vede tutti i giorni.
Il vincitore del torneo di slot machine si è accaparrato 50.000 dollari e altri 200 giocatori altri 100.000. I sorrisi sono quindi stati tanti in questo grande appuntamento. La gara si è tenuta fra sorrisi e battute, anche perché le musiche e il rumore dei rulli che roteavano rendevano l’aria festosa.
Per tutti coloro che credevano che le slot machine fossero un gioco individuale, insomma, è bene sappiano che non è sempre così. Potrebbe sembrare che la gara in fondo non sia stata altro che l’attesa per vedere quale fra tutte quelle persone sia più affezionata la Dea Bendata. Ma è veramente così? Per questo tipo di giochi non ci sono trucchi e astuzie da adottare?
Slot machine: come ha vinto chi ha vinto
Il grande vantaggio del gioco delle slot è che di fatto non occorrono grandi capacità mnemoniche, né particolari abilità. È per questo motivo che nella sala del torneo dei Guinness c’era in fondo una gran festa e un’atmosfera rilassante e semplice. È chiaro che da un lato bisogna conoscere le regole del gioco, ma sono talmente semplici che basta qualche giro di prova per capirle subito.
Chi non conosce tale gioco dovrebbe valutare di allenarsi un po’ sui siti che propongono le formule gratuite “for fun”, come le slot gratis di Slotgallinaonline.it. La vittoria in questo genere di giochi richiede ragionamento rapido, concentrazione, determinazione, ma anche e soprattutto (bisogna pur ammetterlo) fortuna. Non parliamo infatti di giochi come poker o blackjack, ma di fattori legati al caso. Anche quell’idea un po’obsoleta forse delle cosiddette slot calde e fredde, si sa essere del tutto priva di fondamento.
Tornei: dove e come
I tornei di slot machine non sono solo nei casinò fisici, ma si tengono anche nei siti online, in “stanze” del sito aperte di norma occasionalmente e con norme rigide, in base alla tipologia specifica del torneo. In queste sedi è possibile sfidare il banco, ma anche altri giocatori. Per la partecipazione a queste gare valgono tutte le regole dei giochi online, prima fra tutte la maggiore età. Chi ha il punteggio più alto, alla fine di un periodo di tempo stabilito, vince.
Nella socializzazione con altri player bisogna tenere in considerazione che non si sa chi si ha di fronte, di conseguenza è importante non dare troppe informazioni personali. Sempre per una questione di sicurezza va verificato anche di essere su un portale sicuro. È semplice: in home page ci sarà il simbolo dell’AAMS con il relativo numero di licenza che va ricercato sul sito relativo del Monopolio. Se presente in lista, allora il sito è sicuro, altrimenti meglio stare alla larga.