|

Gioco Online in Italia: sempre più legale, sempre più mobile

giochi online italiaDopo alcuni anni di sostanziale equilibrio, il settore del Gioco Online in Italia ha registrato nel 2015 una crescita a due cifre. I giochi che hanno contribuito maggiormente all’aumento, in continuità con quanto avvenuto nell’ultimo biennio, sono Scommesse Sportive e Casinò Games. A determinare la crescita sono stati l’incremento, seppur lieve, dei giocatori attivi al mese e l’aumento della Spesa generata su dispositivi mobili, Smartphone e Tablet.
Fondamentale nel supportare l’evoluzione del settore il costante contributo dato del regolatore italiano che, in collaborazione con i fornitori internazionali di gioco, ha messo in atto una strategia per ridurre ulteriormente il gioco illegale, riportando sotto il controllo della giurisdizione italiana una quota rilevante di flussi di gioco.

L’Osservatorio Gioco Online produce ogni anno un rapporto che misura il mercato del Gioco Online nelle sue diverse articolazioni, analizza in dettaglio l’offerta su dispositivi mobili (Smartphone e Tablet) e confronta questo comparto con i principali mercati esteri regolamentati e con i settori dell’Entertainment.

La Ricerca 2015-2016 dell’Osservatorio Gioco Online è stata realizzata in collaborazione con MAG Consulenti Associati e Agipro, e con il supporto di: Bet365, Betfair, Betsson (StarCasinò), bwin Italia, Eurobet, GazzaBet, Gioco Digitale, Lottomatica, Microgame, PokerStars, Sisal; Gruppo Snai, Paddy Power e Winga

Tags: