Casino online del 2020 nuove concessioni AAMS ADM
I casinò online legali in Italia sono soltanto quelli con concessione dell’AAMS o ADM, la nuova sigla dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Chiunque abbia intenzione di entrare nel settore dei casinò online può farlo solo nel momento in cui l’Agenzia delle Dogane pubblica un nuovo bando. Al suo interno vengono indicati i requisiti che l’operatore deve avere, e una somma da pagare per ottenere la licenza. L’ultimo bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nel gennaio del 2018, e le procedure di assegnazione delle nuove licenze sono state completate nel 2019. Questo prevedeva l’assegnazione di 120 nuove licenze, che potenzialmente avrebbero portato all’apertura di 120 nuovi casinò online AAMS legali. In realtà a presentare la domanda sono stati 80 operatori di tutto il mondo, e sono state assegnate 67 licenze, a chi aveva i requisiti richiesti. Spulciando la lista dei nomi, si trovano operatori nuovi ed altri già noti, magari presenti sul nostro mercato da tempo, che hanno richiesto e ottenuto nuove licenze.
Chi sono i nuovi casinò online AAMS del 2020
L’elenco dei nuovi casinò online AAMS 2020 si arricchisce dunque di nomi italiani ed europei, che rendono più vario il panorama del gioco d’azzardo online. Chi fosse interessato a conoscere i nomi dei nuovi concessionari e dunque dei nuovi casinò online AAMS 2020, può consultare l’elenco pubblicato sul sito dell’ADM. Nella sezione “Concessionari autorizzati al gioco a distanza” troveremo infatti l’elenco completo dei casinò legali AAMS. L’elenco può essere ordinato anche in base al numero di concessione, in questo modo possiamo spulciare l’elenco e scoprire quali sono i nuovi casinò. L’ultimo in ordine di concessione è ad esempio l’operatore Hillside (New Media Malta), troviamo in successione Bgame Srl, L&G Service, Stanleybet Malta Limited e così via.
Consultando questo elenco scopriamo non solo quali sono i nuovi casinò online 2020, ma anche l’indirizzo web del casinò legale. In questo modo potremo accedere in sicurezza ai nuovi casinò online AAMS del 2020 senza timore di sbagliare.
Non di rado capita che anche in Italia, dove il gioco a distanza è legale, si finisca per incappare in siti illegali. Spesso gli operatori senza licenza imitano i siti dei casinò legali, rendendone difficile il riconoscimento. Si tratta magari di siti con nomi familiari, talvolta operatori legali in altri paesi ma privi di concessione qui da noi. In altri casi si tratta di siti truffaldini che imitano la grafica di siti molto noti con regolare concessione. Per riconoscere i nuovi casinò online AAMS basta prestare attenzione alla presenza del logo AAMS o ADM sulla homepage. Si tratta dell’icona di un timone con il simbolo del tricolore. Inoltre tra le informazioni riportate a fondo pagina dovrà esservi obbligatoriamente il numero di concessione.
Nuovi e vecchi casinò legali online
Dall’elenco pubblicato sul sito ADM si può anche notare come spesso un solo operatore abbia in elenco diversi siti di gioco. A esempio tornando all’operatore Hillside, questo offre siti di betting, siti dedicati ai giochi da casinò, e così via. Capita spesso che i nuovi casinò 2020 diversifichino l’offerta per incontrare le esigenze di tutti i giocatori.
Sempre spulciando l’elenco delle licenze troviamo anche qualche nome noto, come ad esempio Casinò di Campione. Ricordiamo che dal luglio 2018 il casinò di Campione d’Italia è chiuso per fallimento. E anche andando a controllare il sito di riferimento scopriamo che si tratta di un sito in costruzione. Dunque non necessariamente ad ogni nuova concessione corrisponde un nuovo casinò online. Anche se come abbiamo visto, a una nuova concessione possono far capo diversi siti di gioco.
Il settore del gioco d’azzardo online in Italia è molto vario e offre tantissime opportunità. Chi decide di provare i nuovi casinò online 2020 potrà beneficiare di bonus e promozioni. Si raccomanda comunque di vivere il gioco in maniera responsabile e soltanto allo scopo di divertirsi.