|

Gioco online: agli italiani piace sempre più la roulette

roulette onlineNegli ultimi anni la spesa dell’italiano medio per il gioco d’azzardo, qualsiasi esso sia, è in regolare aumento, anche nei periodi di crisi economica più nera. Se le lotterie istantanee e le macchinette per il video poker continuano ad avere un grande successo, la gran parte dei soldi vengono oggi spesi per il gioco online, in quei siti casinò dove sono disponibili tavoli di ogni tipo, 24 ore al giorno. Andando poi a verificare quali siano i giochi che più piacciono agli italiani, appare chiaro come il poker e i giochi di carte siano in leggero declino, mentre svettano nelle classifiche delle preferenze le slot machine e, soprattutto, la roulette.

Le motivazioni del successo

Ma perché a chi si diverte sui siti di casinò online piacciono così tanto questi giochi? La risposta è probabilmente da ricercare nelle regole di roulette e slot machine. Per imparare come giocare alla roulette bastano pochi secondi: le regole sono molto chiare e in numero minimo. Oltre a questo diversi giocatori incalliti amano seguire delle tecniche, che sembrano consentire di guadagnare effettivamente con il gioco d’azzardo. In pratica, mentre al tavolo di un qualsiasi gioco di carte è necessario avere fortuna, ma anche concentrarsi per osservare cosa accade nelle mani proprie e degli altri giocatori, per quanto riguarda la roulette basta scommettere sulla puntata che si ritiene più probabile, senza pensare ad altro. In pochi minuti si può tentare la sorte diverse volte, senza pensare a nulla, affidandosi al caso o a metodi più o meno collaudati. C’è infatti ancora oggi che spesa in una vincita elevata puntando sempre sullo stesso simbolo, tipicamente si sceglie il colore, perché ha maggiori probabilità di portare ad una vincita.

Un passatempo democratico

Oltre alla facilità di gioco, il vantaggio di slot machine e roulette sugli altri giochi riguarda le puntate minime consentite: spesso anche meno di 1 euro. In pratica anche chi ha a disposizione cifre risicate può divertirsi per un buon periodo di tempo, tentando la fortuna. Non serve avere centinaia di euro per giocare alla roulette, neppure per lo slot machine. Anche nei casinò tradizionali, quelli disponibili sul territorio italiano, un gran numero di persone ama giocare a questi giochi, perché sono degli ottimi passatempo, per i quali sono sufficienti pochi spiccioli. Per divertirsi non occorre conoscere tecniche evolute o metodi infallibili, consentono invece di “spegnere la mente”, di divertirsi senza pensare troppo al futuro.

I vantaggi dei casinò online


Secondo le statistiche un numero crescente di italiani appassionati di gioco d’azzardo oggi approfittano dei casinò online. Questo anche grazie ai diversi vantaggi di questo tipo di soluzione, che per altro è disponibile 24 ore al giorno, anche nei festivi. Si può quindi scommettere mezz’oretta appena rientrati dal lavoro, durante l’intervallo pranzo, prima di prendere sonno la notte. Se si considera che molti di questi siti permettono anche di giocare tramite lo smartphone, le comodità aumenta a dismisura. Il tutto senza uscire di casa, senza doversi vestire e preparare, spendendo tutto il proprio budget per il gioco vero e proprio.

Tags: