Nasce il nuovo fantacalcio di Snai: “CheBomber!”
Si chiama “Che Bomber!” il nuovo Fantasy Football targato Snai-Cogetech, un gioco nato per realizzare il desiderio di milioni di fan del football: scendere in campo e prendere posto in panchina nel ruolo di allenatore. E da qui, dopo aver indossato i panni del Mister, sarà adrenalina pura: scegliere i giocatori, calcolarne lo stato di forma in zona goal, formare la squadra e, infine, vincere i tornei basati su competizioni sportive reali.
Direttamente dal sito snai.it, si accede alla piattaforma “Che Bomber!”, che si presenta con un’interfaccia semplice e intuitiva. Ed è qui che si snoda il rito, tra la scelta dei giocatori più ‘caldi’ in zona gol e le operazione necessarie per disputare a gara. Per scendere in campo, si versa una quota fissa (buy-in) e si concorre per un montepremi complessivo determinato dalla somma delle quote di iscrizione dei partecipanti. A questo punto, si entra in clima partita creando e schierando la propria squadra per entrare in classifica. Costruire un team vincente “Che Bomber!” è estremamente semplice: si scelgono cinque calciatori e l’unico parametro preso in considerazione per l’assegnazione dei punti è rappresentato dal goal. Lo scopo del gioco è individuare i migliori bomber tra le partite di una competizione ufficiale, come ad esempio il prossimo turno ad eliminazione diretta di Euro2016. E adesso arriva il bello: i goal non sono tutti uguali e, di conseguenza non hanno lo stesso valore: più un calciatore è scelto dagli utenti, meno valgono i suoi goal. Il punteggio in classifica determina chi vince e chi perde proprio come nel fantacalcio.
Con “Che Bomber!” ci si può sfidare partecipando ai tornei online basati sugli Europei 2016 e altre competizioni ufficiali. Le quote di iscrizione variano da un minimo di 0.50€ ad un massimo di 250€. Su Snai.it, inoltre, i giocatori potranno provare il nuovo prodotto anche gratuitamente partecipando ai numerosi freeroll quotidiani.
Sui quarti di finale degli Europei di calcio, Snai in collaborazione con iZilove Foundation, la fondazione del Gruppo, ha lanciato un torneo online che si svolgerà oggi (le iscrizioni sono aperte fino alle 21.00) e che devolverà l’intero montepremi in beneficienza. Madrina d’eccezione dell’evento e protagonista della cena di gala, sarà Diletta Leotta, la nota conduttrice Sky che, insieme ad altri giornalisti sportivi, parteciperà all’iniziativa e contribuirà a ribadire l’impegno del Gruppo Snai anche nel sociale.
“Con il lancio di “Che Bomber!” e con la recente introduzione degli eSports il nostro Gruppo punta sempre di più a valorizzare l’intrattenimento della propria offerta, proiettandosi nelle nuove sfere di gradimento del suo pubblico. Concepire un gioco basato sulle reti dei grandi cannonieri è un po’ come mettere i nostri utenti davanti alla porta da calcio: ora tocca a loro fare gol… Siamo forti della nostra storia e della posizione di market leader nelle scommesse e possiamo quindi puntare al futuro di ogni prodotto con una grande spinta all’innovazione” – dichiara Fabio Schiavolin, Amministratore Delegato del Gruppo Snai-Cogetech.
Secondo una stima della Fantasy Trade Association circa 57 milioni persone negli Stati Uniti e in Canada hanno giocato almeno una volta ai DFS l’anno scorso. Un giro d’affari che sfiora i 15 miliardi di dollari con una crescita di circa il 25% anno su anno dal 2011 ad oggi. Dopo aver conquistato il Nord America, i Fantasy stanno prendendo piede anche nel nostro Paese. Snai, dopo gli Europei, proporrà nuove sfide legate alle Coppe europee e ai prossimi campionati di calcio come la serie A, Premier League, Bundesliga e altri ancora; inoltre a breve proporrà nuovi Fantasy anche su altre discipline sportive.
“Che Bomber è prodotto da Gioconline Srl ed è offerto in esclusiva da Snai al pubblico italiano.
SCOPRI DI PIU’ – GIOCA ORA!